fbpx

Turismo sostenibile

Turismo sostenibile Agenzia Viaggi PalermoLa Globalsem si propone di sostenere progetti per il “Turismo sostenibile” attraverso l'utilizzo di strutture e servizi turistici che cerchino di salvaguardare l'ambiente, senza penalizzare il panorama e la natura. Da qui la scelta di alloggi non direttamette sulla costa, distanti almeno due chilometri dal mare cercando di non deturpare l'ambiente e lasciando ai turisti la possibilità di raggiungere il mare con servizi di navetta organizzati dalla stessa struttura alberghiera, o facendo una piacevole passeggiata in bicicletta che permetta di godere le bellezze naturalistiche del luogo.

Il Turismo sostenibile permette di risparmiare sulle spese delle nostre vacanze. Per fare qualche esempio, si possono scegliere strutture extra alberghiere: come appartamenti nei centri abitati invece di hotel lussuosi sul mare, campeggi, agriturismi, stanze in famiglia che nonostante non si trovino a contatto diretto con  località balneari permettono di usufruire di tutti quei servizi che altrimenti dovrebbero raggiungersi con mezzi propri e che rischierebbero essere un duplicato, favorendo anche la possibilità di lavoro ai residenti che così potrebbero mantenere guadagni attivi tutto l'anno.
La scelta di strutture ricettive lontane da centri balneari e lo slogan "scappa al mare, non farti inseguire dalla città" sembrerebbe contraddittorio nella programmazione di una vacanza realmente non lo è, se si pensa che oramai le località turistiche risultano più affollate dei centri urbani, allora perchè non evitare inutili speculazioni edilizie cercando di mantenere vergine un tesoro naturale come la costa, la spiaggia, il mare? Ecco perchè la Globalsem aderisce a progetti per il turismo sostenibile che rispettino e preservino l'ambiente naturale dall'abusivismo edilizio.