fbpx

Tour Sicilia sud-orientale


2 giorno: Etna/Taormina
Prima colazione in agriturismo. Partenza per escursione sull'Etna, il maggior vulcano attivo d'Europa. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento per Taormina, vera perla del Mar Ionio: visita del teatro greco con suggestiva veduta panoramica, Basilica di San Nicolò, Piazza IX Aprile, Chiesa di S. Agostino e Torre dell'Orologio. Rientro in agriturismo, cena e pernottamento.

3 giorno: Siracusa/Noto/Ragusa
Prima colazione in agriturismo e partenza per Siracusa. Visita del parco neapolis: Teatro greco, Altare di Ierone, Orecchio di Dionisio e isola di Ortigia con visita alla Cattedrale barocca. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Noto, gioiello barocco: visite del Duomo, della Chiesa e del collegio di San Carlo, della Chiesa di San Domenico, del Palazzo Vescovile, della Porta Nazionale, del Palazzo Villa Dorata, del Teatro Comunale. Partenza per Ragusa e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

4 giorno: Ragusa Ibla/Modica
Prima colazione in hotel. Partenza per Ragusa Ibla, cittadina con palazzi barocchi, edifici civili e chiese tra cui il Duomo di San Giorgio. Sosta ai giardini pubblici e pranzo libero. Partenza per Modica. La città è situata tra 2 gole scavate da torrenti e il suo aspetto è barocco. Visita del Duomo di San Pietro, Duomo di San Giorgio, Casa-Museo di Salvatore Quasimodo, Antica Dolceria Bonajuto, la più antica fabbrica di cioccolato della Sicilia con degustazione del famosissimo cioccolato modicano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5 giorno: Buccheri/Caltagirone
Prima colazione in hotel. Partenza per Buccheri per la visita presso l'Olificio Tereo dove sarà possibile degustare un ottimo olio, abbinato a conserve di produzione locali e/o alla ricotta, tipo formaggio fresco siciliano. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Caltagirone, la città della ceramica. Visita della maestosa scalinata, della Chiesa di S. Maria del Monte, del Museo regionale della ceramica con il panoramico Teatrillo, della Chiesa e del Ponte di S. Francesco, dell'ex carcere borbonico e del suggestivo centro storico ricco di botteghe artigianali. Rientro in hotel, cena  e pernottamento.

6 giorno: Rientro
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'Aeroporto di Catania e assistenza.

Incoming Sicilia

Contatti

La nostra sede:
Globalsem Viaggi
Via Principe di Paternò, 186.
90145 Palermo

Normativa

Seguici sui social

© 2008-2021 Globalsem s.r.l. P.I. 05666300826