fbpx

PELLEGRINAGGIO in Terra Santa da 8 Giorni con VOLO diretto Italia Tel Aviv

Disbrigo delle operazioni di imbarco e partenza con volo di linea per Tel Aviv. Arrivo e trasferimento in hotel per pernottamento.
Terra Santa pellegrinaggi con Globalsem Viaggi2° GIORNO: TEL AVIV – CESAREA – MONTE CARMELO – NAZARETH. Colazione in hotel, check-out e partenza per Cesarea, capitale romana della Giudea e luogo in cui San Paolo è stato incarcerato. Proseguimento verso Haifa per la visita alla Cappella di Stella Maris e alla grotta di Elia sul Monte Carmelo. Spostamento a Nazareth e visita della città: Fontana della Vergine, Basilica dell’Annunciazione e Chiesa di San Giuseppe. Celebrazione Eucaristica. Pranzo lungo il percorso. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
3° GIORNO: NAZARETH – CANA – LAGO DI GALILEA – CAFARNAO – TABGA – FIUME GIORDANO – NAZARETH. Colazione in hotel e spostamento verso il Lago di Galilea. Prima sosta a Cana, luogo del primo miracolo di Gesù durante le nozze. Invito per le coppie al rinnovo, in questo luogo, dei voti nuziali. Traversata del lago di Galilea e pranzo. A seguire trasferimento a Cafarnao e visita dei resti della sinagoga e della casa di Pietro. Proseguimento per Tabga e visita di due Chiese, quella della Moltiplicazione dei pani e quella del Primato di Pietro. Celebrazione della S. Messa sul Monte delle Beatitudini. Sosta al fiume Giordano e rinnovo delle promesse battesimali. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
4° GIORNO: NAZARETH – MONTE TABOR – BEIT SHE’AN – GERUSALEMME. Colazione in hotel e check-out. Durante la mattinata visita al Santuario della Trasfigurazione, sul Monte Tabor. Spostamento a Gerusalemme attraverso la Valle del Giordano. Lungo il percorso visita dei resti della città di Scythopolis, l’antica Beit She’an, capitale della Decapolis, visita di Gerico e passaggio dal monte delle tentazioni. Arrivo a Gerusalemme, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° GIORNO: GERUSALEMME – MONTE SION. Colazione in hotel. Durante la mattinata visita all’Orto degli Ulivi, alla Moschea dell’Ascenzione, al Santuario del Pater Noster ed al Getsemani. Celebrazione della S. Messa. Si procede verso la grotta del Getsemani, luogo in cui Gesù fu tradito e catturato. Pranzo. Nel pomeriggio visita della città vecchia: Muro del Pianto, Porta di S. Stefano, Chiesa di S. Anna che segna il luogo della nascita della Beata Madre e Piscine di Bethesda. Si prosegue con la Via Crucis con inizio al pretorio, si segue la Via Dolorosa fino alla Chiesa del Santo Sepolcro, dove vi sono il Golgota e la Tomba di Cristo. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
6° GIORNO: GERUSALEMME – CHIESA DEL SANTO SEPOLCRO – BETLEMME – EIN KAREM – GERUSALEMME. Colazione in hotel. Durante la mattinata visita alla Chiesa della Dormizione della Madonna e del Cenacolo che commemora l’Ultima Cena. Spostamento a Betlemme e visita del Campo dei pastori, seguita dalla Chiesa della Natività e dalla Chiesa di S. Caterina. Pranzo. Nel pomeriggio spostamento a Ein Karem e visita di due Chiese, quella di San Giovanni Battista e quella della Visitazione. Celebrazione della S. Messa. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
7° GIORNO: GERUSALEMME – GERICO – QUMRAN – BETANIA – GERUSALEMME. Prima colazione in hotel. Durante la mattinata spostamento a Qumran, il luogo della scoperta dei Rotoli del Mar Morto, visita dei resti delle antiche grotte dove vivevano gli Esseni. Proseguimento verso Massada la città in cui avvenne l’assedio Romano. Spostamento a Betania e celebrazione della S. Messa presso la Chiesa di S. Lazzaro, luogo in cui Gesù resuscitò Lazzaro dalla morte. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
8° GIORNO: GERUSALEMME – TEL AVIV – ITALIA. Colazione in hotel. Durante la mattinata tempo libero a disposizione. Trasferimento in aeroporto, operazioni di imbarco e partenza con volo per l'Italia. Arrivo a Palermo e fine dei nostri servizi.

È COMPRESO: Viaggio Italia - Tel-Aviv A/R con volo ITC; Pullman GT e guida in Italiano per tutto l'itinerario; Sistemazione in Hotel 4* in camere doppie con servizi privati; Trattamento di pensione completa come da programma; Visite ed ingressi ove previsti come da programma; Assicurazione: Medico-Bagaglio; Borsa di Viaggio.

NON È COMPRESO: Eventuale adeguamento carburante; Facchinaggi;  Extra di carattere personale; Assicurazione annullamento viaggio facoltativa (da sottoscrivere, eventualmente, al momento dell’iscrizione); Supplementi e tutto quanto non espressamente menzionato sotto la voce “È COMPRESO”.
N.B.: Si riserva la possibilità di apportare modifiche al programma senza preavviso anche in loco; Specifiche esigenze personali devono essere presentate al momento della prenotazione; Per la buona riuscita del pellegrinaggio, è necessario che i partecipanti con particolari problemi di salute, partecipino con un proprio accompagnatore.
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA: Passaporto.

Articoli Simili

Contatti

La nostra sede:
Globalsem Viaggi
Via Principe di Paternò, 186.
90145 Palermo

Normativa