fbpx

Pellegrinaggio Tagliavia e Bisacquino

In Mattinata. Arrivo presso l’Eremo di Tagliavia sito al centro di un vasto altopiano a circa 700 m s.l.m. immerso nel verde intenso di pini, castagni, querce, che ne fanno un’oasi di bellezza naturale nel cuore della Sicilia. Celebrazione S. Messa e visita del Santuario. Spostamento alla riserva naturale di Ficuzza.
Ore 12.30. Pranzo presso il complesso agrituristico l’Antica Stazione Ferroviaria.
Una stazione della linea ferroviaria a scartamento ridotto Palermo - San Carlo che ristrutturata e salvata da un’inattività e un degrado decennale, è stata trasformata in un’oasi di pace e di ristoro. Situata in un verde paesaggio collinare all’interno del complesso boschivo più esteso della Sicilia occidentale. In linea con questa splendida cornice, possiamo trovare i sapori della più autentica tradizione siciliana.
Nel Pomeriggio. Spostamento a Bisacquino. Visita del Santuario della Madonna del Balzo, di rilevante importanza religiosa, oltre che artistica, posto sul più arduo dirupo (balzo) del monte Triona, a 950 metri d’altezza, ricalca le lineari impronte architettoniche che fanno rivivere uno scorcio della vita rurale tipica del paese.
Ore 18.30. Partenza per Palermo.
Ore 20.30. Rientro a Palermo.

COMPRENDE: Pullman G.T. per tutta la durata del viaggio; Pranzo in agriturismo, incluso bevande (1/4 l di vino, 1/2 l di acqua); 2 degustazioni; Accompagnatore di Agenzia per tutta la durata del viaggio; Assicurazione medico-bagaglio.

NON COMPRENDE: Quant'altro non espressamente indicato nel suddetto programma ed alla voce “La quota Comprende”, tutte le spese di carattere personale ed eventuali acquisti nei punti di degustazione.

Articoli Simili

Contatti

La nostra sede:
Globalsem Viaggi
Via Principe di Paternò, 186.
90145 Palermo

Normativa