fbpx

Santuario di Tindari e l'Area Archeologica

In Mattinata. Arrivo presso il suggestivo colle del Tindari che, santificato dalla presenza della Madonna, è diventato il sacro, mistico colle di Maria. L’origine del culto, antichissimo, alla Madonna del Tindari, si intreccia tra storia e leggenda, ed ancora oggi attrae migliaia e migliaia di fedeli che, in ogni momento, passando dinanzi alla Vergine pietosa, chiedono un sorriso ed una grazia. Celebrazione della Santa Messa presso il Santuario.
Ore 12.30. Pranzo presso Ristorante tipico del luogo.
Ore 14.30. Visita del vecchio Santuario, a seguire escursione dell’antica “Tindarys”. L’area archeologica si distingue per la bellezza e per l'incredibile stato di conservazione dei suoi reperti; unatestimonianza, sopravvissuta molto bene alle terribili insidie del tempo, di ciò che è stata la vita sociale e culturale di un importante cittadina.
Ore 18.00. Partenza per Palermo.
Ore 20.30. Arrivo a Palermo.

COMPRENDE: Pullman G.T. per tutta la durata del viaggio; Guida per la visita religiosa-artistica-storica-culturale; Biglietto di ingresso all'area Archeologica; Pranzo in ristorante, incluso bevande (1/4 l di vino, 1/2 l di acqua); Accompagnatore di Agenzia per tutta la durata del viaggio

NON COMPRENDE: Quant'altro non espressamente indicato nel suddetto programma ed alla voce “La quota Comprende” e tutte le spese di carattere personale.

Articoli Simili

Contatti

La nostra sede:
Globalsem Viaggi
Via Principe di Paternò, 186.
90145 Palermo

Normativa