fbpx

Maria SS. di Gibilmanna e Cefalù


In Mattinata. Arrivo ai piedi del santuario Maria SS. di Gibilmanna, dove sorge, a 850 metri sul livello del mare in zona boscosa tra castagni e querce, il famoso santuario mariano che custodisce la splendida Cappella della Madonna con il Bambino, realizzata da Antonello Gagini. Celebrazione eucaristica e visita del Museo “Fra Giammaria da Tusa”: dedicato ad un frate cappuccino, allora ministro generale dell'ordine, e contenente un percorso storico-artistico che si sviluppa in otto sale e che presenta una ricca campionatura di opere (dipinti, sculture, argenti, paramenti, arredi sacri di pregio donati come segno di devozione, alla Gran Signura" di Gibilmanna) ed oggetti provenienti da diverse sedi conventuali e da altre culture, nonché manufatti propri della cultura francescana. Trasferimento a Cefalù e sosta pranzo.
Nel Pomeriggio. Successivamente passeggiata in una delle località più belle del parco delle madonie tutta da scoprire con particolare attenzione alle mura megalitiche, al lavatoio medievale, al Duomo e all'Osterio Magno. Tempo libero a disposizione.
Ore 18,30. Partenza per Palermo ed arrivo previsto in serata.

COMPRENDE: Pranzo in ristorante, incluso bevande (1/4 l di vino, 1/2 l di acqua); Ingresso al Museo di Gibilmanna; Accompagnatore di Agenzia per tutta la durata del viaggio; Pullman GT; Assicurazione medico-bagaglio.
NON COMPRENDE: Quant'altro non espressamente indicato nel suddetto programma ed alla voce “La quota Comprende” e tutte le spese di carattere personale.

Articoli Simili