fbpx

Eremo di Santa Rosalia alla Quisquina


In mattinata. Arrivo all’eremo di Santa Rosalia, posto a circa 1.000 metri s.l.m., nel cuore della riserva naturale “Monte Cammarata”. Visita guidata dell’eremo: il museo del convento con le cellette, le cucine, le dispense, la stanza del principe, il museo etno-antropologico; la cripta con le mummie dei frati; il santuario di Santa Rosalia in stile barocco con pitture dei fratelli Manno, altari dei Musca e scultura marmorea di Filippo Pennino e per concludere la sacra grotta che ospitò la Santuzza tra il 1150 ed il 1162.
Ore 12.00. Celebrazione della S. Messa.
Ore 13.30. Pranzo presso Ristorante tipico del luogo.
Nel pomeriggio. Visita del centro montano di Santo Stefano Quisquina: la Chiesa Madre che è anche il Santuario di San Giordano Anzalone, al cui interno si possono ammirare le opere dei Manno e il seicentesco busto-reliquiario di S. Rosalia, l’adiacente chiesetta dell’oratorio e la villa comunale. Possibilità di acquistare prodotti tipici locali, formaggi e salumi.
Ore 18.00. Partenza per rientro a Palermo.
Ore 20.00. Arrivo previsto.

COMPRENDE: Pullman G.T. per tutta la durata del viaggio; Guida per la visita artistico-storico-culturale dell'Eremo di S. Rosalia e della città si santo Stefano Quisquina; Biglietto di ingresso all'Eremo di Santa Rosalia; Pranzo in ristorante, incluso bevande (1/4 l di vino, 1/2 l di acqua); Accompagnatore di Agenzia per tutta la durata del viaggio; Assicurazione medico-bagaglio.

NON COMPRENDE: Quant'altro non espressamente indicato nel suddetto programma ed alla voce “Comprende” e tutte le spese di carattere personale.

Articoli Simili

Contatti

La nostra sede:
Globalsem Viaggi
Via Principe di Paternò, 186.
90145 Palermo

Normativa