Scopri la magia del Capodanno 2025 con un viaggio indimenticabile da Catania a Madrid e Andalusia dal 30 Dicembre al 5 Gennaio.
Parti alla scoperta di Madrid, la vibrante capitale spagnola, dove potrai immergerti nell'eleganza del Palazzo Reale e lasciarti incantare dalle opere del Museo del Prado. Avventurati poi verso il cuore dell'Andalusia, una terra ricca di storia e cultura, con tappe imperdibili a Siviglia, Malaga e Cordova. Lasciati trasportare dalle note del flamenco e assapora la cucina locale, tra tapas e vini pregiati. Concludi l'anno vecchio e accogli il nuovo in un'atmosfera di festa e tradizione.
Perché rivolgermi ad un'agenzia per Capodanno?
Affidarsi a un'agenzia garantisce un viaggio senza stress, con prenotazioni e dettagli gestiti per te. Puoi contare su esperti che conoscono le migliori destinazioni e offrono supporto in ogni fase, dalla partenza al ritorno.
PROGRAMMA:
30. CATANIA – MADRID Ritrovo dei Sigg. partecipanti in aeroporto a Catania, disbrigo delle formalità d’imbarco e alle ore 10.00 partenza del volo diretto per Madrid. Arrivo alle ore 13.05, sistemazione in bus e pomeriggio dedicato alla visita guidata panoramica della capitale. Pranzo libero. In serata trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
31. MADRID Colazione in hotel e mattina dedicata al proseguimento della visita guidata della Capitale spagnola, con gli interni del Palazzo Reale. Pranzo libero e tempo a disposizione per shopping e visita in libertà della città. Dopo il tempo libero, rientro in hotel, pronti a trascorrere al meglio la mezzanotte e l’arrivo del nuovo anno. Cena libera con possibilità di Cenone/Veglione facoltativo. Pernottamento in hotel.
01. TOLEDO – SIVIGLIA Colazione in hotel, sistemazione bagagli in bus e trasferimento a Toledo per la visita guidata della bellissima cittadina, con possibilità di assistere alla S. Messa in una delle cappelle laterali della Cattedrale Gotica della città. Pranzo in ristorante. Ex capitale della Spagna prima di Madrid, Toledo è una città di antichissime origini, dove si è fatta la storia della nazione. Questa aura secolare pervade tutte le vie e le piazze del centro storico, disseminate di moschee, cappelle cristiane e sinagoghe che convivono in perfetta simbiosi. Proseguimento per Siviglia. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
02. SIVIGLIA Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città di Siviglia, la città più conosciuta e visitata dell’Andalusia, con visita dell’interno della bellissima Cattedrale e possibilità di salita sulla “Giralda”. Pranzo libero. Proseguimento della visita con possibilità di ingresso all’Alcazàr di Siviglia, previa prenotazione e soggetta a disponibilità. Tempo a disposizione per shopping o visite individuali. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
03. MALAGA Colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Malaga, considerata una delle principali città culturali spagnole e casa natale di Picasso. Famosa è l’Alcazaba, fortezza del 1057 e residenza dei sovrani moreschi, che fu progettata come luogo di protezione per il popolo in caso di invasione. La cattedrale di Malaga detta “la monca” poiché solo una delle due torri fu completata: questo contribuisce a renderla unica nel suo genere. Malaga è senza dubbio una delle città più belle dell’Andalusia e l’eredità dell’influenza araba sull’architettura è evidente e molto interessante. Pranzo libero. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
04. JEREZ – CADICE Colazione in hotel, sistemazione in bus e partenza verso Jerez de la Frontera, o più semplicemente, Jerez. Visita guidata della città famosa per il flamenco, i cavalli e lo Sherry, tipico vino andaluso dal colore pallido e secco molto amato nel mondo. Pranzo libero. Proseguimento per Cadice e visita della più antica città mediterranea fondata dai fenici intorno al XI secolo. Piccola penisola della costa andalusa atlantica, ha in sé un forte carattere commerciale, grazie alla sua fiorente posizione che le ha permesso di attrarre ogni tipo di influenza culturale e culinaria. In serata, rientro in hotel, cena e pernottamento.
05. CORDOBA – SIVIGLIA – CATANIA Colazione in hotel, sistemazione bagagli in bus e partenza per Cordoba, città che fu capitale del Califfato musulmano indipendente. Ne restano ancora, insieme all’eccezionale patrimonio storico-artistico, la qualità dei suoi abitanti, l’eleganza delle sue piazze ed il tradizionale senso della calma dei suoi cortili. Tempo libero per il pranzo e trasferimento in aeroporto a Siviglia. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Catania alle ore 18:05. Arrivo previsto per le ore 20:55 e fine dei servizi.
Servizi inclusi: ✓ Volo Catania/Madrid-Siviglia/Catania, incluso trolley a mano di 10kg (55x40x20cm) e borsetta (40x20x25cm); ✓ Bus G.T. come da programma; ✓ Sistemazione in hotel 5***** e 4**** in camere doppie; ✓ Mezza pensione come indicato; ✓ Nostro accompagnatore per tutto il viaggio da Catania; ✓ Guide locali come da programma; ✓ Audioguide durante le visite guidate; ✓ Assicurazione medico nostop Europ Assistance ed Infortuni RC; ✓ Tasse e percentuali di servizio.
Servizi esclusi: Ingressi, bagaglio in stiva, bevande ai pasti, mance, cena di Capodanno, assicurazione annullamento, city-tax e tutto quanto non indicato alla voce “servizi inclusi”.