Scopri la magia della Cina con il nostro esclusivo tour guidato di 10 giorni, che ti porterà a esplorare alcune delle meraviglie più affascinanti del Paese, mentre festeggi il Capodanno in un modo unico e indimenticabile.
Partendo da Milano, Venezia e Roma, preparati a vivere un'avventura straordinaria tra culture millenarie, paesaggi mozzafiato e tradizioni affascinanti.
Immagina di passeggiare lungo la Grande Muraglia, di ammirare l'imponente Esercito di Terracotta a Xi'an e di perderti nei vivaci mercati di Pechino. Ogni giorno sarà un'opportunità per immergerti nella cultura cinese, assaporando piatti tipici e partecipando a cerimonie tradizionali. E per rendere il tuo Capodanno ancora più speciale, avrai la possibilità di partecipare alle celebrazioni locali, ricche di colori e festeggiamenti.
Perché scegliere la Globalsem Viaggi?
La nostra agenzia si impegna a garantire tour sicuri e di alta qualità, con guide esperte che conoscono a fondo ogni luogo visitato. Potrai viaggiare in totale relax, sapendo di essere in buone mani.
PROGRAMMA:
1° Giorno ITALIA - SHANGHAI Partenza per Shanghai con voli di linea (non diretti). Pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno SHANGHAI - Arrivo a Shanghai. Disbrigo delle formalità doganali. Sosta sulla strada lungofiume su cui si affaccia il grandioso porto fluviale sul Huangpo, e passeggiata sulla Nanking road, la principale arteria commerciale cittadina. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
3° Giorno SHANGHAI Prima colazione. Visita al Giardino del Mandarino Yu e passeggiata nell'adiacente quartiere tradizionale conosciuto come la “città vecchia”. Il quartiere ospita un fervidissimo e ricco bazaar popolare. Visita al museo della produzione di seta. Seconda colazione in un ristorante della citta. Nel pome- ̀ riggio, visita al Tempio del Buddha di Giada un complesso architettonico di stile Sung dove è ubicata una preziosa statua in giada del Buddha a grandezza naturale, adorna di gemme donata dai monaci birmani al tempio. Passeggiata nel quartiere francese. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.
4° Giorno SHANGHAI - ZHUJIAJIAO (77 Km) - SUZHOU (60 Km) Prima colazione. Durante la mattinata trasferimento in pullman a Zhujiajiao. Si tratta di un piccolo villaggio come quelli di Tongli o Zhuzhuang con i caratteristici ponticelli antichi di epoca Ming dato che sono intersecati da numerosissimi canali. Ma tra questi, Zhujiajiao ha una peculiarita: si tratta ̀ non solo di un villaggio cattolico ma di un villaggio che difese strenuamente la propria chiesa durante il periodo della rivoluzione culturale. Seconda colazione in un ristorante locale. Nel pomeriggio, proseguimento per Suzhou. Suzhou è definita la "città della seta" ed anche la "Venezia della Cina". Verranno visitati il Giardino del Maestro delle Reti e la Collina della Tigre, risalente al XIV secolo. Trasferimento in albergo. Cena in albergo. Pernottamento.
5° Giorno SUZHOU - XIAN Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Shanghai e partenza per Xian. Arrivo a Xian, trasferimento in albergo. In serata, banchetto della cucina tipica della città di Xian. Pernottamento.
6° Giorno XIAN Prima colazione. Escursione a Lintong, una località ubicata a 50 Km a nord dal centro della citta, dove ̀ sono state portate alla luce, dal 1974 ad oggi, circa 10.000 statue divenute famose con il nome di “Esercito di Terracotta” (ingresso incluso). Seconda colazione. Nel pomeriggio, sosta sulla piazza della Pagoda della Grande Oca e successivamente visita alla Pagoda della Piccola Oca Selvatica (chiusa il martedi). Passeggiata nel quar- ̀ tiere musulmano della citta. Rientro ̀ in albergo per la cena ed il pernottamento.
7° Giorno XIAN - PECHINO Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Pechino. Seconda colazione con cestino a bordo. Giro orientativo dalla citta, con sosta ̀ nell’animatissimo quartiere di Dazhalan. Visita al Tempio dei Lama. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
8° Giorno PECHINO Prima colazione. Trasferimento in pullman a Juyongguan per la visita alla Grande Muraglia. Dopo la seconda colazione, nel pomeriggio, visita del quartiere tradizionale degli houtong di Pechino. Cena in albergo. Pernottamento.
9° Giorno PECHINO Prima colazione. Visita a Tien An Men ("Porta della Pace Celeste"), simbolo della Cina di ieri e di oggi. Visita alla Città Proibita (Palazzi Imperiali). Nel pomeriggio, dopo la seconda colazione, visita al Palazzo d'Estate. In serata, banchetto dell'Anatra Laccata. Pernottamento.
10° Giorno PECHINO - ITALIA Prima colazione, trasferimento all’aeroporto e partenza per l'Italia con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.
La quota comprende:
-Albergo quattro stelle, visite guidate e trasferimenti.
La quota non comprende:
-Iscrizione, tasse aeroportuali e spese di servizio (da pagare in loco).