fbpx
Featured

TOUR DELLA POLONIA, con PARTENZA da CATANIA dal 30 Luglio al 06 Agosto 2024

Prenota ora un TOUR GUIDATO per scoprire la POLONIA, un paese dell'Europa orientale ricco di città medievali, che offre un un ampio ventaglio di esperienze!

Perchè affidarsi al''agenzia di viaggio Globalsem Viaggi di Palermo per un tour guidato della POLONIA

La GLOBALSEM VIAGGI è la tua soluzione, un agenzia di viaggi a Palermo seria e professionale che trasformerà il tuo viaggio in un'esperienza unica e personale.

Non perdere il nostro tour guidato in POLONIA: chiamaci allo 0912732357 o scrivici su whatsapp al 0917848420 oppure corri a trovarci in sede: via Principe di Paternò, 186 a Palermo.

PROGRAMMA:

30. CATANIA – KATOWICE – CZESTOCHOWA: Ritrovo dei Sigg. partecipanti in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e alle ore 9.35 partenza del volo per Katowice. Arrivo alle ore 12.05. Sistemazione in bus. Pranzo libero e proseguimento verso Czestochowa, Capitale spirituale della Polonia. Visita del Santuario di Czestochowa che domina la città dalla collina Jasna Gòora, “Monte Chiaro”. Il Santuario è uno dei più importanti centri di culto cattolico della Polonia, dove ogni anno giungono oltre quattro milioni di pellegrini a rendere omaggio alla Madonna Nera. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. 

31. CZESTOCHOWA – TORUN – DANZICA: Colazione in hotel e partenza per Torun, una delle città più antiche della Polonia, perla dell’Unesco. Pranzo libero. Dopo pranzo visita guidata della città vecchia, un interessante complesso di architettura gotica. Al termine della visita, proseguimento verso Danzica. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

1. DANZICA: Colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita guidata di Danzica. Famosa per il commercio dell’ambra e per la Cattedrale di Oliva, dove si potrà assistere ad un meraviglioso concerto d’organo. Pranzo libero. Visita guidata di Westerplatte, penisola che fu sede della fortezza polacca in cui ebbe inizio la Seconda Guerra Mondiale con l’attacco dei tedeschi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2. DANZICA – MALBORK – VARSAVIA: Colazione in hotel e partenza per Malbork, con la visita guidata della fortezza medievale dei Cavalieri Teutonici, il Castello più grande al Mondo ed uno dei meglio conservati. E’ stato dichiarato nel 1997 Patrimonio Culturale dell'UNESCO. Pranzo libero. Proseguimento verso Varsavia. Sistemazione in hotel fuori centro. Tour panoramico by night con guida e bus e cena in ristorante tipico locale. Rientro in hotel e pernottamento.

3. VARSAVIA – CRACOVIA: Colazione in hotel e partenza per la visita guidata della città di Varsavia, capitale della Polonia, incrocio perfetto tra chiese gotiche, palazzi neoclassici, blocchi di impronta sovietica e grattacieli moderni. Pranzo libero. Trasferimento a Cracovia. Cena, sistemazione in hotel e pernottamento. 

4. CRACOVIA – MINIERA DI SALE DI WIELICZKA: Colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita guidata di Cracovia, antica città Reale e considerata Capitale della cultura polacca. Il centro storico della città è stato riconosciuto dall'UNESCO come uno dei 12 più preziosi complessi architettonici del mondo. Pranzo libero e visita guidata della Miniera di Sale di Wieliczka, a 327 metri di profondità e con oltre 700 anni di storia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5. CRACOVIA – AUSCHWITZ – WADOWICE: Colazione in hotel e partenza per Auschwitz, luogo simbolo della persecuzione e sterminio nazista. Famoso il museo che raccoglie al proprio interno tutti i ricordi di chi è passato da lì e fa da simbolo alla memoria unico nel suo genere e suo malgrado. Pranzo libero e visita di Wadowice, città natale del Santo Padre Giovanni Paolo II. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6. OJCOW NATIONAL PARK – CRACOVIA – CATANIA: Colazione in hotel e check out. Dopo un po’ di tempo libero in città, escursione al Parco Nazionale Ojcow in località Pieskowa Skala, dove si trovano grandi rocce calcaree ed un castello rinascimentale con splendida veduta sui monti. Pranzo libero. Nel pomeriggio sistemazione in bus e trasferimento all’aeroporto di Cracovia. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza del volo diretto per Catania alle ore 19.40. Arrivo previsto per le ore 22.05 e fine dei servizi.

TOUR DELLA POLONIA, con PARTENZA da CATANIA dal 30 Luglio al 06 Agosto 2024

Articoli Simili

Contatti

La nostra sede:
Globalsem Viaggi
Via Principe di Paternò, 186.
90145 Palermo

Normativa