fbpx
Featured

TOUR LE PERLE del BALTICO partenze in aereo Luglio e agosto 2024

Vi piacerebbe scoprire i colori del BALTICO ? OFFERTA speciale per scoprire le bellezze del Baltico.

Affidatevi alla GLOBALSEM VIAGGI per prenotare ora il vostro TOUR GUIDATO! Vi offrirà un itinerario su misura e trasformerà una semplice vacanza in un'avventura ricca di scoperte! Partenze in Aereo da Molti aeroporti di Italia!

Prenotare una vacanza NELLE PERLE DEL BALTICO con l'agenzia di viaggi Globalsem offre diversi vantaggi che possono rendere il tuo viaggio un'esperienza indimenticabile.

La GLOBALSEM VIAGGI vi aspetta!

TOUR LE PERLE DEL BALTICO partenz ein aereo Luglio e agosto 2024

Offerta valida per il periodo dal 20 luglio al 24 agosto!

PARTENZE SETTIMANALI

20/07

27/07

24/08 
03/08

10/08

17/08

1° giorno | Italia-Riga
Convocazione all’aeroporto prescelto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Riga. Arrivo, incontro con l’accompa- gnatore e trasferimento in hotel. Pernottamento.


2° giorno | Riga
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panora- mica della città, dichiarata Patrimonio dall’Unesco, che com- prende un giro fra le antiche e tortuose vie per ammirare le architetture tipiche e gli edifici Art Nouveau più raffinati d’Eu- ropa: la chiesa gotica di San Pietro che ha la più alta torre in legno dell’Europa Orientale; il Duomo con la principale catte- drale protestante della città, costruita nel 1211 per volere del vescovo cattolico Alberto di Riga fondatore della città, su una sponda del fiume Daugava; la cattedrale di San Giovanni in stile rinascimentale-barocco; la Casa della Testa Nera, edificio di ori- gine medievale per anni usata come hotel per i mercanti viag- giatori. Fu completamente distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale e poi ricostruita durante gli anni ’90, sulla base dei documenti e delle descrizioni negli archivi; i Cancelli Svedesi, il Castello di Riga, fondato nel 1330, più volte distrutto e ri- costruito nei secoli, divenne residenza del governatore lettone nel 1938 e poi residenza ufficiale del presidente della Lettonia. Pomeriggio a disposizione per visite di particolare interesse o per shopping. Cena e pernottamento in hotel.


3° giorno | Riga/Sigulda/Cesis/Tallinn (km 380)
Prima colazione in hotel. Partenza per Sigulda, immersa in una sterminata foresta secolare che è oggi parco nazionale e, dove insieme a Turaida e Krimulda, formano un’area monumentale e naturale di indubbio fascino, dove ancora oggi si respira l’essenza della cultura lettone. Visita al Castello di Turaida, fatto edificare nel 1214 dal vescovo di Riga, Albrecht von Buxthoeven. La fortezza fu eretta sulle rovine di un antico forte livone, e in seguito fu ribattezzato in tedesco: Burg Treyden. L’edificio rimase abitato fino al 1776, quando un incendio lo distrusse completamente risparmiando la torre che si vede ancora oggi. Il castello è famoso soprattutto per una leggenda che vi è ambientata: la Rosa di Turaida. Partenza per Tallin.
Lungo il percorso sosta a Cesis, una delle più antiche città della Lettonia, ricca di storia e di bellezze naturali grazie al suo parco. È dominata dall’omonimo castello, un imponente complesso risalente al XIII secolo, uno dei più iconici e meglio conservati della Lettonia. Passeggiata nel centro storico. Proseguimento per Tallin. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.


4° giorno | Tallin
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della città che man- tiene intatto il suo fascino di città medievale ed uno dei centri storici meglio conservati in Europa. La città si affaccia sul Golfo di Finlandia ed è dominata da Toompea, la collina dove è sorto il primo nucleo urbano e dove si trova il Castello del 1200 che domina la città e da cui si gode una vista mozzafiato sul Baltico Il castello, in maggior parte ricostruito e da cui svetta la torre di Ermanno il Lungo, sulla cui sommità sventola fieramente la bandiera estone, ancora oggi domina Toompea. Attualmente ospita il Parlamento estone. Si vedranno poi la Cattedrale orto- dossa intitolata a S. Alexander Nevski, simbolo del potere dello Zar nel XIX sec., il palazzo del Parlamento, il Duomo, gioiello di architettura gotica, la Piazza del Municipio, cuore pulsante della città e la chiesa di S. Nicholas, risalente al XIII secolo e par- zialmente distrutta dai sovietici nell’attacco alla città nel 1944, durante la Seconda Guerra Mondiale. Pomeriggio a disposizio- ne per visite di particolare interesse o per shopping. Cena e pernottamento in hotel.


5° giorno | Tallin (navigazione)/Helsinki (km 85)
Prima colazione in hotel. Visita del Parco di Kadriorg e Pirita, bellissime aeree verdi dove potersi rilassare. Nel pomeriggio trasferimento al porto, imbarco e navigazione per raggiungere Helsinki, capitale della Finlandia, fondata nel 1550 su ordine del re di Svezia Gustav Vasa. Arrivo, sbarco e trasferimenti in hotel. Cena e pernottamento.


6° giorno | Helsinki
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di questa moderna città in fase di sviluppo, chiamata anche “fi- glia del Baltico”, dove si potranno ammirare: la Piazza del Se- nato, dominata dalla grande Cattedrale luterana; il Palazzo del Parlamento, edificato fra il 1926 ed il 1931, teatro di numerosi momenti chiave della vita politica della nazione finlandese; la Piazza del Mercato; il monumento a Sibelius; la sorprendente Temppeliaukio (esterno), una chiesa luterana interamente sca- vata nella roccia, esempio di architettura rupestre. Pomeriggio a disposizione per visite di particolare interesse o per shopping. Cena e pernottamento in hotel.


7° giorno | Helsinki (navigazione)/Tallin/Riga (km 385)
Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto, imbarco e par- tenza in motonave per Tallin. Arrivo, sbarco e proseguimento in bus per Riga. Lungo il percorso sosta a Parnu, considerata la maggiore località estiva e di villeggiatura dell’Estonia dove si trovano numerosi hotel, ristoranti e ampie spiagge soleggia- te. Fu fondata nel 1241 dai Cavalieri dell’Ordine teutonico. In seguito entrò a far parte della Lega anseatica in quanto il suo porto, privo di ghiacci, era essenziale per la Livonia. Passeggia- ta nel centro storico e sulla riva del Mar Baltico. Continuazione per Riga. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


8° giorno | Riga-Italia
Prima colazione in hotel. In base all’orario di partenza trasferi- mento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e rientro in Italia.

 

LA QUOTA COMPRENDE

Voli 

Franchigia di 1 bagaglio del peso massimo di 20 kg

Sistemazione in camere doppie

Trattamento come da programma
Trasporto con bus GT
Passaggio in nave Tallin/Helsinky e Helsinky/Tallin
Ingresso al Castello di Turaida

Accompagnatore

Guide locali ove previsto

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

Tasse aeroportuali (€ 60)

Tassa di soggiorno da pagare in loco

Gli ingressi ai monumenti non menzionati

Radioguide auricolari

Le escursioni facoltative

Le bevande durante i pasti

Le mance, gli extra e tutto quanto non espressamente indicato  nella quota comprende

Quota iscrizione

Assicurazione

Articoli Simili

Contatti

La nostra sede:
Globalsem Viaggi
Via Principe di Paternò, 186.
90145 Palermo

Normativa