fbpx
Featured

TOUR ARMENIA CLASSICA, con PARTENZE ESTIVE 2024

PRENOTA un TOUR per scoprire l'ARMENIA, la patria di uno dei popoli più antichi del Vicino Oriente! 

Non perdetevi il nostro TOUR GUIDATO in ARMENIA: chiamateci allo 0912732357 o scriveteci su whatsapp al 0917848420 oppure correte a trovarci in sede: via Principe di Paternò, 186 a Palermo.

Prenotate ora presso l'AGENZIA GLOBALSEM VIAGGI, specializzata per i TOUR GUIDATI e DI GRUPPO

La GLOBALSEM VIAGGI vi aspetta!

PROGRAMMA:

1° Giorno l ARRIVO A EREVAN: Arrivo a Erevan e trasferimento dall’aeroporto all’albergo. Pernottamento.

2° Giorno l EREVAN: Colazione. Da secoli questa città era famosa con il nome ‘‘città rosa’’, per il colore della pietra. Visita alla piazza Republica, corso Mashtoc, l’Opera intitolata ad Aram Khachatryan e Cascad. Successivamente, visita al Museo dei Manoscritti, il Matenadaran e al memoriale del Genocidio Armeno: Tsitsernakaberd. Pasti liberi. Pernottamento a Erevan

3° Giorno l EREVAN - ETCHMIADZIN - ZVARTNOTS - EREVAN: Colazione. Partenza per Etchmiadzin. Durante il viaggio sosta per visitare le rovine della Cattedrale di Zvartnots, sorte nel VII secolo (Patrimonio Mondiale dell'UNESCO). Prima di raggiungere Etchmiadzin sosta all’antica chiesa del VII secolo dedicata a Santa Hripsime, conosciuta per la sua raffinata architettura nello stile classico armeno. La Cattedrale di Echmiadzin (Patrimonio Mondiale dell'UNESCO), è un luogo spirituale che mostra la particolarità della Chiesa Armena (oggi la Cattedrale è in ristrutturazione). Oggi Etchmiadzin è la Santa Sede del Catholicos, la guida spirituale della Chiesa Apostolica Armena. Pasti liberi. Pernottamneto a Erevan.

4° Giorno l EREVAN - KHOR VIRAP - NORAVANK - EREVAN (246 Km): Prima colazione in hotel e partenza verso il sud dell’Armenia per la visita al Monastero di Khor Virap, un importante luogo di pellegrinaggio dove San Gregorio Illuminatore fu imprigionato per 13 anni prima di conversione dell’Armenia nel 301 d.C. Dal Monastero si gode di una splendida vista del biblico Monte Ararat. Terminata la visita, proseguimento per la regione di Vayots Dzor per la visita al Monastero di Noravank (XII-XIV), in spettacolare posizione sulla cima di un precipizio. Rientro a Erevan. Pasti liberi. Pernottamento.

5° Giorno l EREVAN - SEVAN - DILIJAN (192 Km): Prima colazione in hotel. Partenza per Dilijan. Visita a Noraduz dove si trovano monumenti di varie epoche e una vasta quantità di khachkars (pietre croci), una delle manifestazioni più originali della cultura e del costume religioso armeno. Visita del Monastero Haghartsin. Proseguimento per Dilijan. Arrivo in hotel Pasti liberi. Pernottamento.

6° Giorno l DILIJAN - SANAHIN - HAGHPAT - EREVAN (272 Km): Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per la citta di Alaverdi, una ̀ citta con miniere di rame situata ̀ nella valle del fiume Debed, nell’Armenia nordorientale. Sosta lungo il percorso presso un villaggio della minoranza etnica dei russi-molocani per gustare con loro una tazza di tè. Arrivo ad Alaverdi per la visita al Monastero di Sanahin (X-XIII sec.) e al Monastero di Haghpat (X-XIII sec.) che si trova 11 km a est di Alaverdi sul bel crinale di una montagna. Arrivo a Yerevan (tre ore in pullman). Pasti liberi. Pernottamento.

7° Giorno l EREVAN - GARNI - GEGHARD - EREVAN (155 Km): Prima colazione in hotel. Partenza per Garni. Visita al Tempio pagano di Garni, dalle classiche linee ellenistiche. Proseguimento per il Monastero di Gheghard, noto nell’antichità come quello della Lancia, nome derivato dalla reliquia che si narra ferì il costato di Gesù. Rientro a Yerevan e visita del Mercato della Frutta. Pasti liberi. Pernottamento.

8° Giorno l EREVAN - PARTENZA: Al mattino presto trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi.

La quota comprende:

-Albergo quattro stelle, visite guidate e trasferimenti!

La quota non comprende:

-Spese di servizio (da pagare in loco).

TOUR ARMENIA CLASSICA, con PARTENZE ESTIVE 2024

Articoli Simili

Contatti

La nostra sede:
Globalsem Viaggi
Via Principe di Paternò, 186.
90145 Palermo

Normativa