Esplora le meraviglie dell'India del Nord in un emozionante tour guidato di 11 giorni, dal 24 Ottobre al 3 Novembre 2024.
Partendo da Roma, preparati a immergerti in un mondo ricco di cultura, storia e paesaggi mozzafiato.
Scoprirai città iconiche come Delhi, Jaipur e Agra, con i loro palazzi maestosi e i mercati vivaci. Visiterai il famoso Taj Mahal, un capolavoro di architettura che ti lascerà senza parole, e ti perderai nei colori e nei suoni dei bazar indiani.
Perché scegliere la Globalsem Viaggi?
Con Globalsem Viaggi, non solo visiterai le attrazioni principali, ma avrai anche l'opportunità di vivere esperienze uniche, come visitare villaggi locali e partecipare a cerimonie tradizionali.
PROGRAMMA:
1° Giorno ROMA - DELHI Ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Fiumicino in tempo utile per la partenza con volo di linea ITA AZ 770 per Delhi prevista per le ore 14.10. Pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno DELHI - JAIPUR Arrivo a Delhi previsto per le ore 1.20 locali. Incontro con la guida e trasferimento in bus in hotel. Pernottamento. La città è l’insieme di otto città create nel corso di secoli dai vari sovrani. Fondata dai clan Rajput, il Sultanato di Delhi è stato poi governato da varie etnie turco-afgane alle quali si deve lo sviluppo dell’architettura indoislamica di cui Delhi offre splendidi monumenti. Anche gli ultimi conquistatori, gli Inglesi, hanno fornito il loro apporto. Viene inaugurato un nuovo piano urbanistico: grandiosi edifici inseriti in immense città giardino e strade molto ampie. Pensione completa. Al mattino rapido giro della città: il complesso del Kutab Minar, i palazzi governativi dell’epoca coloniale davanti al Gate of India. Dopo pranzo partenza per Jaipur. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
3° Giorno JAIPUR Pensione completa a Jaipur. Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei Venti. Escursione al Forte Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput noto per i suoi artistici elementi in stile indù. Con le sue grandi mura e serie di porte e sentieri in ciottoli, domina il lago Maota che è la principale riserva idrica del Palazzo di Amber. Venne dichiarato patrimonio UNESCO come parte del gruppo di fortezze collinari del Rajasthan. Nel pomeriggio visita della coloratissima “Città rosa”: il Palazzo di Città con il suo museo e l’Osservatorio Astronomico. Cena e pernottamento.
4° Giorno JAIPUR - ABHANERI - FATEHPUR SIKRI - AGRA Pensione completa. Partenza per Agra. Sosta per la visita di Abhaneri, dove si trova un antico pozzo-palazzo. Pranzo al palazzo nobiliare del maharaja di Bharatpur. Seconda sosta per la visita di Fathepur Sikri, città abbandonata costruita dal più grande imperatore della dinastia Moghul, Akbar. Arrivo in hotel a Agra. Cena e pernottamento.
5° Giorno AGRA Pensione completa. Giornata ad Agra. In mattinata visita del Forte Rosso, antica residenza imperiale dell’imperatore Moghul Shah Jahan e del Mausoleo di Etimad-ud-Daula. Pomeriggio visita del Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico. Si tratta di un fantastico complesso architettonico composto di cinque elementi principali ivi compresa la tomba dell’imperatore Shah Jahan. Cena e pernottamento.
6° Giorno AGRA - GWALIOR - ORCHA Pensione completa. Partenza in treno Intercity per Gwalior. Visita del palazzo di Man Singh, ubicato su una roccia isolata che domina la sottostante città di Gwalior e comprende diversi edifici storici. Si tratta di uno dei più grandi forti dell'India e la sua immagine è stata utilizzata per l'emissione di un francobollo commemorativo da parte delle Poste Indiane. Proseguimento per Orcha. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
7° Giorno ORCHA - KHAJURAHO Pensione completa. Visita dell’antica città di Orcha con il Jehangir Mahal, palazzo fatto costruire nel 1606, in occasione della visita dell’imperatore Jehangir. Partenza per Khajuraho. Arrivo in hotel. Cena e pernottamento.
8° Giorno KHAJURAHO - VARANASI Pensione completa. Mattinata a Khajuraho per la visita dei famosi templi, capolavoro dell’architettura sacra indiana. In tarda mattinata volo per Varanasi. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
9° Giorno VARANASI Pensione completa. Sveglia prima dell’alba. A Varanasi giro in barca per assistere ai rituali di purificazione sui ghat, rampe di scale che terminano nelle acque del fiume sacro Gange. Passeggiata per i vicoli della città con il Tempio d’Oro e la Moschea di Aurangzeb. Pomeriggio al sito di Sarnath, luogo della prima predicazione del Buddha.
10° Giorno VARANASI - DELHI Pensione completa. Volo per Delhi. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Le camere saranno a disposizione fino alla partenza prevista per dopo cena. Cena in hotel e trasferimento in aeroporto.
11° Giorno DELHI - ROMA Partenza con volo di linea ITA alle ore 03.45 per Roma Fiumicino. Arrivo previsto per le ore 8.15 locali e fine dei nostri servizi.
La quota comprende:
-Albergo quattro stelle, visite guidate e trasferimenti.
La quota non comprende:
-Iscrizione, tasse aeroportuali, spese di servizio (da pagare in loco) e visto indiano (non urgente).