fbpx

TOUR 25 APRILE - Piemonte e Val D'Aosta - dal 24 al 28 Aprile 2024

Scoprite il meglio del nord Italia con il nostro esclusivo tour del Piemonte e della Val d'Aosta, un viaggio indimenticabile tra paesaggi mozzafiato, sapori autentici e tesori nascosti. Il tour inizia con la scoperta delle meraviglie del Piemonte, terra di eccellenze enogastronomiche come il tartufo bianco d'Alba e i prestigiosi vini di Barolo e Barbaresco. Qui, potrete esplorare le colline delle Langhe, patrimonio UNESCO, e immergervi nella cultura e nella storia locale visitando castelli e borghi antichi. Proseguendo verso la Val d'Aosta, vi troverete circondati dalle maestose vette delle Alpi, ideali per gli amanti della natura e delle attività all'aperto. Non perdete l'occasione di visitare il Parco Nazionale del Gran Paradiso, dove la fauna selvatica si mostra nella sua splendida biodiversità. Questo tour offre un mix perfetto di cultura, avventura e relax, con alloggi confortevoli e la possibilità di degustare i piatti tipici della tradizione locale in un'atmosfera accogliente e genuina. Preparatevi a vivere un'esperienza unica, che rimarrà impressa nei vostri ricordi per sempre.

Offerta Speciale, Tour 25 Aprile in Piemonte e Val D'aosta, dal 24 al 28 Aprile 2024, prezzo individuale FINITO 998€!! Per maggiori info e prenotazioni, Globalsem Viaggi è a vostra disposizione sia telefonicamente e su whatsapp allo 091 7848420, sia in presenza, presso la nostra sede in Via Principe di Paternò 186, a Palermo. Vi aspettiamo!!

 

TOUR 25 APRILE - Piemonte e Val D'Aosta - dal 24 al 28 Aprile 2024

PROGRAMMA

MER 24 : PALERMO /SUPERGA /TORINO
ORE 05:00 Raduno dei partecipanti presso l’Aeroporto “Falcone Borsellino” di Palermo, incontro con accompagnatore presso area voli Ryanair, disbrigo formalità di imbarco e partenza ore 06:00 per TORINO Arrivo ore 07:40. Sistemazione bagagli in pullman GT e partenza per la visita della Basilica di Superga che dall’alto della collina domina la città di Torino. La Basilica è uno dei simboli della città.
Nella cripta riposano le spoglie dei principi sabaudi e dei regnanti, da Vittorio Amedeo II a Carlo Alberto. Da non perdere una breve visita alla stele commemorativa del Grande Torino che ricorda il disastro aereo del 1949. Proseguimento per Torino ed incontro con la guida per la visita dei luoghi più suggestivi : Palazzo Reale, Madama e Carignano, le eleganti vie, le ampie piazze e gli splendidi edifici in stile barocco del centro storico di Torino. Pranzo libero e tempo a disposizione per approfondimenti personali. Arrivo in hotel sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


GIO 25: AOSTA / COURMAYEUR /Skyway MONTE BIANCO
Colazione in Hotel e partenza per Aosta, situata nei pressi del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Ha origini antichissime, esaltate ancora oggi dai reperti che si scorgono per le vie cittadine. È uno degli esempi più importanti di architettura romana nel Nord Italia. Pranzo libero. Proseguimento per Courmayeur (1224 m), la perla delle Alpi Occidentali, una delle più importanti stazioni sciistiche europee. Possibilità (se le condizioni metereologiche lo consentono) di arrivare fino a 3.300 mt con la funivia del Monte Bianco (SKYWAY) che permette a chiunque di salire nel cuore del massiccio (l’esperienza è non a caso definita l’Ottava Meraviglia del Mondo). In alcuni giorni il cielo è così terso che sembra di poter toccare con mano la vetta, uno scenario di incredibile bellezza. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.


VEN 26 : GRESSONEY SAINT JAN /ISSOGNE
Colazione in Hotel e partenza per Gressoney Saint Jean, la “Terra dei Walser” ; elegante località turistica a 1385 metri di altitudine, situata in un contesto scenografico particolarmente interessante per la vista offerta sul ghiacciaio del Lyskamm e sull’imponente massiccio del monte Rosa che si riflette nelle acque verde smeraldo del suggestivo lago Gover, posto poco fuori il centro abitato. Visita del CASTEL SAVOIA , immerso nel verde dei boschi ,fatto costruire dalla Regina Margherita nel 1894 come residenza per le sue frequenti villeggiature; interessante la visita del giardino botanico. Pranzo libero. Proseguimento per la visita del CASTELLO DI ISSOGNE. Dimora dei conti di Challant, il castello ha perso il suo aspetto di casa forte medievale per acquisire, alla fine del Quattrocento, quello di sontuoso palazzo signorile a dimostrazione tangibile del prestigio e della ricchezza di cui godevano i suoi nobili abitanti. di particolare rilievo gli affreschi, i decorati soffitti a cassettoni, la fontana del melograno. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

SAB 27 : REGGIA DI VENARIA /TORINO
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della Reggia di Venaria, una delle residenze sabaude praticamente una Versailles in miniatura .Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 1997. Il suo utilizzo era quello di residenza di campagna per le battute di caccia di reali e ospiti illustri. Intorno si sviluppa lo splendido borgo antico di Venaria, anch’esso parte del progetto originale del complesso della Venaria Reale , con la sua via centrale di botteghe e ristorantini. Pranzo libero. Rientro a Torino e tempo libero a disposizione per la visita individuale dei siti museali del centro, quali : il Museo Egizio il secondo al mondo per importanza dopo quello del Cairo, Palazzo Reale una struttura di grande valore artistico e architettonico dove rivivere le atmosfere fastose dell’epoca dei Savoia etc… Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

DOM 28 PALAZZINA DI CACCIA DI STUPINIGI/ PALERMO
Prima colazione in hotel, sistemazione bagagli in pullman e partenza per l’escursione alla Palazzina di caccia di Stupinigi, la residenza di caccia dei Savoia che sorge all’interno di un grande parco. La Palazzina fu abitata dalla corte dei Savoia fino al 1919 e ospita oggi un Museo che raccoglie oggetti e arredi provenienti dalle diverse residenze reali. E’ una delle più apprezzate residenze in assoluto , per le sue sale i suoi giardini e l’atmosfera da favola. Essa rappresenta uno dei più straordinari complessi del settecento europeo, emblema dello sfarzo di cui si circondavano le corti reali. Pranzo libero. A seguire trasferimento all’Aeroporto di Torino , disbrigo formalità d’imbarco e partenza con volo Ryanair alle ore 18:35. Arrivo previsto ore 20:15. Fine dei ns servizi.

 

Scrivi

Chiama

Chiama

Cerca

Articoli Simili

Contatti

La nostra sede:
Globalsem Viaggi
Via Principe di Paternò, 186.
90145 Palermo

Normativa